Rete fognaria di Contrada Pisciotto

Ritratto di Comune di Cefalù

16 Maggio 2013, 12:04 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Si rende noto che nella giornata di ieri (15.5. 2013) presso la Sala Consiliare, si è svolto un incontro per fare il punto sulle questioni relative alla realizzazione della condotta fognaria in contrada Pisciotto.

Erano presenti all’incontro: il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, il Responsabile  dell’Ufficio Lavori Pubblici, ing. Ivan Duca e numerosi cittadini residenti nella zona.  

Nel corso dell’incontro sono state illustrate le opere da realizzare e i cittadini sono stati portati a conoscenza dell’iter e delle azioni intraprese dal Comune  per giungere alla celere realizzazione delle opere.

Durante il Dibattito i residenti della zona hanno chiesto, e ottenuto, chiarimenti su alcuni aspetti tecnici; alla fine dell’incontro si è convenuto di realizzare un sopralluogo, con la partecipazione dei tecnici comunali e dei cittadini interessati, per verificare, sul posto, alcune questioni logistiche.

Per il Sindaco, Rosario Lapunzina, la costruzione della rete fognaria di Contrada Pisciotto consentirà di risolvere una questione di cui si discute da troppo tempo. “Finalmente - ha aggiunto il Primo cittadino - i numerosi cittadini che abitano nella zona potranno vedere realizzate le opere di urbanizzazione cui hanno diritto, grazie anche alle somme, pari ad 1.279.000,00 euro frutto dell’accordo quadro di programmazione. In questo modo, oltre che dare risposte concrete ai nostri cittadini, Cefalù contribuirà nel cercare di ottenere la revoca della procedura di infrazione comunitaria cui la Sicilia è attualmente sottoposta”.   

Commenti