Distaccamento dei Vigili del Fuoco in contrada Kalura

Ritratto di Comune di Cefalù

26 Giugno 2013, 07:34 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Compiuto un importante passo avanti

 Aggiudicato l’appalto per la realizzazione del I stralcio dei lavori per la costruzione del distaccamento dei Vigili del Fuoco in contrada Kalura
 

Dopo molti anni da quando, tra il 2006 e il 2007 l’Amministrazione comunale dell’epoca ottenne un apposito finanziamento, è stato compiuto un importante passo in avanti per la realizzazione di una opera di grande importanza per Cefalù.

Lo scorso 12 giugno, infatti, sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione del primo stralcio delle opere di costruzione  del distaccamento dei Vigili del fuoco in contrada Kalura.

La realizzazione è stata aggiudicata alla Società cooperativa “La Gardenia”, con sede a Mussomeli (CL). I lavori, per un importo di euro 418.324,37, partiranno dopo l’estate e andranno avanti per circa un anno.

“ Viva soddisfazione” è stata espressa dal Sindaco di Cefalù per lo sblocco dell’iter di realizzazione di una infrastruttura di cui la città e il suo territorio ha grande necessità. Per il Primo cittadino “ è stato compiuto un importante passo in avanti ma potrò manifestare una soddisfazione piena soltanto quando i lavori saranno ultimati e il Distaccamento diventerà operativo. Auspico che, con la collaborazione di tutte le forze politiche e sociali della città, anche gli ultimi ostacoli alla realizzazione dell’opera saranno rimossi perché il controllo del territorio, e la sicurezza dei cittadini, costituiscono un patrimonio collettivo”. Al termine del Primo stralcio dei lavori, che prevede la ristrutturazione di una parte di edifici comunali esistenti, Cefalù potrà avere un Distaccamento dei Vigili del Fuoco operativo tutto l’anno.

Cefalù, 25.06.2013

Commenti

Certamente una buona notizia!
Però, sarebbe interessante conoscere quali sono quali sono "gli ultimi ostacoli alla realizzazione dell’opera" per la cui "rimozione" il Sindaco chiede "la collaborazione di tutte le forze politiche e sociali della città", in che cosa consistono i lavori del primo stralcio appaltato ed a quanto ammonta l'importo dei lavori per il completamento dell'opera.

Sono notizie importanti per capire tra quanti anni il Sindaco ed i cittadini tutti potremo "manifestare la soddisfazione piena ... per avere il distaccamento operativo".

Di ciò si tratta, infatti. Che importa quali sono gli ostacoli, quali i costi, quali i lavori del primo stralcio? Importa soltanto leggere un comunicato con una punteggiatura, che mostra l'arrancare del pensiero, e con una "K", che mostra che non si sa di che cosa si sta parlando.