Il raddoppio ferroviario, gli avverbi di tempo e gli elicotteri

Ritratto di Saro Di Paola

10 Luglio 2013, 10:38 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il raddoppio ferroviario : finalmente!
La stazione in metropolitana : finalmente!

L’inizio dei lavori : “prioritariamente (!) da Castelbuono verso Cefalù”.
Ciò,per “scongiurare pesanti ripercussioni negative sulla viabilità, sull’economia della Città (seconda località turistica dell’isola)

E dopo l’inizio prioritario da Castelbuono?
Non vi potrà essere progetto esecutivo che “scongiuri le pesanti ripercussioni negative sulla viabilità, sull’economia della Città ” ed, aggiungo io, sull'ambiente e sul territorio di Cefalù.

Per ragioni tecnico-esecutive.
Per ragioni economiche.
Per ragioni di sicurezza.

Basta pensare alla realizzazione degli imbocchi delle gallerie di Ogliastrillo e delle uscite di sicurezza della fermata metropolitana a Spinito-Pietragrossa.
Se non si vuole fare lo sforzo di pensare, basta guardare al luogo nel quale dovrà essere realizzato l’imbocco della galleria per accedere alla fermata metropolitana.

Ciò,a meno che il progetto esecutivo, per il trasporto dei materiali di risulta dallo scavo delle gallerie, non preveda l’impiego di camion.

Con l'impiego di elicotteri "le ripercussioni sulla viabilità" si eviterebbero.
Certamente!
Come si potrebbero, però, evitare le ripercussioni acustiche?

Saro Di Paola, 10 luglio 2013

Commenti

Vorrei capire, oggi visto il danno fatto da anni da un fantomatico comitato che per me, e ripeto per me, ha danneggiato questo paese creando continuamente problemi io ritengo sempre e solo un errore quello di non aver permesso la costruzione della stazione ad Ogliastrillo la quale credo che oggi sarebbe già finita, ma a parte chi dice di essere presidente chi sono e quanti sono gli altri che ne fanno parte????

Che io ricordi del Comitato "Cefalù Quale Ferrovia" all'inizio facevano parte, perchè proprietari di terreni ad Ogliastrillo, la sig.ra Maria Giardina (figlia del Sindaco dott. Giuseppe) ed il sig. Pedi, entrambi scomparsi recentemente, il sig. Salvatore Sanfilippo (mio zio) che a novembre compirà 95 anni.
Non so, oggi, quanti siano e chi siano gli esponenti del Comitato.