Informate le Autorità preposte

Ritratto di Angelo Sciortino

24 Aprile 2014, 14:13 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Nella speranza che gli organi comunali e regionali non rimangano insensibili alla difesa del Centro Storico, ho protocollato al Comune e alla Sovrintendenza la seguente nota:

                                                                                    

Al Sindaco

All'Ufficio tecnico
del Comune di Cefalù

Alla Sovrintendenza ai BB.CC.

 

 

Allegato alla presente trasmetto copia di un mio intervento apparso sul blog Quale Cefalù, corredato di due fotografie, con lo scopo d'informarVi di uno scorretto intervento architettonico nel Centro Storico di Cefalù.

Tale intervento contiene anche alcuni dei tanti commenti ricevuti, perché anche da essi possiate trarre indicazioni.

Spero che entro i termini stabiliti dalla normativa vigente vogliate comunicare all'indirizzo angelo.sciortino@hotmail.it le vostre valutazioni, perché possa informare immediatamente le migliaia di lettori, che me ne hanno fatto richiesta da tempo.

Resto in attesa e intanto Vi ringrazio per l'attenzione.

Cordiali saluti

Cefalù, 22 aprile 2014                                                                                                                                                             (Angelo Sciortino)

 

 

In essa è contenuto l'intervento, contenente due fotografie eloquenti, apparso su questo blog: http://www.qualecefalu.it/node/10388.

Restiamo in attesa di risposta. Ove questa dovesse mancare, scaduti i termini previsti dalla normativa vigente, presenterò un esposto in Procura.

Commenti

la tecnica ormai rodata di questa Amministrazione è quella di "calati juncu ca passa la china", o meglio di fingersi sordi, orbi e muti (tanto i cefalutani dimenticano) in barba a dichiarazioni del tipo: "ho sempre messo tutti nella condizione di potere interloquire con me", o sbandieramenti di principi come "ascolto", "partecipazione", etc...

forse è necessario non perdere più tempo nel tentare di farsi ascoltare, e passare direttamente ad Organi di livello superiore.

Ricordo il caso scandaloso di via Mandralisca di questa estate, in cui il C.C.C.S., dopo molte segnalazioni e denunce su questo blog, ha presentato un Esposto documentato a questo Sindaco e a questo Comando dei VV.UU. ma anche in quel caso sensa alcun esito o risposta (Tavoli di via Mandralisca il C.C.C.S. interviene con un esposto - 3 agosto 2013 - http://www.qualecefalu.it/node/2853).

Soltanto l'intervento della P.S., che ha inviato una sua Volante, il 19 agosto, ha sbloccato la situazione prima che il Comitato presentasse l'Esposto questa volta direttamente alla Procura della Repubblica per "omissione di atti di ufficio"! (“Rispetto delle Regole”? Cos’è? - 2 - 2 settembre 2013 - http://www.qualecefalu.it/node/3192)