Il comitato per il centro nascite sulla nomina del nuovo Assessore alla Salute

Ritratto di Quale Cefalù

15 Luglio 2015, 19:21 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Il comitato per il centro nascite di Cefalù sulla nomina del nuovo Assessore alla Salute

 

Si è appresa ieri dalla stampa la nomina del nuovo Assessore alla Sanità da parte del Presidente della Regione, nella persona del Dott. Baldo Gucciardi, capogruppo del PD all'Assemblea Regionale e Dirigente dell'ASP in aspettativa.

In un comunicato diffuso dal Presidente Crocetta, si legge che: Il profilo di tale nomina ci potrà, inoltre, aiutare in quel dialogo unitario con la società, indispensabile per portare avanti qualsiasi riforma. Le linee guida che verranno definitivamente approvate in settimana in commissione Salute, dovranno trovare articolazione non solo dentro le strutture sanitarie, ma anche negli organismi rappresentativi dei cittadini …......in un confronto aperto in grado di incrementare l'efficienza del sistema sanitario, in una visione dove l'utente non e' il "paziente", bensì cittadino, titolare del diritto inviolabile alla salute e alla vita”.

Il comitato Spontaneo Madonie – Nebrodi a tutela dell'Ospedale Giglio di Cefalù, con particolare riferimento alla vicenda del Punto Nascita dell'ospedale, auspica di trovare nell'Assessore Gucciardi un interlocutore attento alle problematiche del territorio e pronto a sposare le iniziative volte a mantenere sul territorio strutture efficienti come quella di Cefalù.

Ci auguriamo inoltre che la politica locale, ed in particolare quella che fa riferimento all'area dell'Assessore, sappia farsi portavoce delle esigenze del territorio, sostenendo il mantenimento del Punto Nascita ed invitando l'Assessorato a porre in essere, secondo criteri di trasparenza, quanto richiesto dal Ministero alla Salute lo scorso aprile.

                                                                                                          Comitato Spontaneo Madonie – Nebrodi
                                                                                                            a tutela dell'Ospedale Giglio di Cefalù

Commenti

Da dirigente ASP, a capogruppo PD e infine ad assessore alla salute! Se poi rimedierà agli errori dei ripetuti Governi Crocetta, quasi sicuramente lo faranno santo. In tale veste sarà venerato dal Comitato spontaneo Madonie-Nebrodi grazie alla sua fede incrollabile nei miracoli.