FATTURAZIONE AMAP: messo il primo pannicello caldo

Ritratto di Saro Di Paola

15 Febbraio 2024, 11:25 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Nella vicenda della fatturazione da parte di AMAP agli utenti del Servizio Idrico Integrato di Cefalù, è stato messo il primo pannicello caldo.

Infatti, come si legge nel post pubblicato ieri su Facebook da Rosario Lapunzina nella pagina “Saro Lapunzina Sindaco di Cefalù”, a partire da oggi 15 febbraio 2024, AMAP ha “potenziato il personale presso il suo sportello di Via Umberto I di Cefalù”.

Il fatto che, come si legge nei commenti al post, da una parte, due Consiglieri di opposizione rivendichino il merito del pannicello caldo al dialogo instaurato con AMAP nell’incontro, a Palermo, dello scorso 6 febbraio, e che, dall’altra parte, Rosario Lapunzina   “si dispiace che i due Consiglieri vogliono prendersi il merito di quanto l’Amministrazione ha chiesto più volte” non è il miglior viatico a quello che, dal mio punto di vista, è IL DOVERE ISTITUZIONALE di prendere il toro per le corna, www.qualecefalu.it/node/24772

Anzi, è il peggiore dei presagi nella prospettiva che la politica cittadina pervenga, insieme ad AMAP, ad una soluzione della questione che sia il più possibile dirimente delle iniquità contenute nelle fatture emesse.

Intanto, alle ore 8,30 di stamattina, l’elenco affisso alla porta dello sportello AMAP di Cefalù indicava in 29 il numero degli utenti cefaludesi in coda per essere ricevuti dal personale AMAP.
         

Saro Di Paola, 15 febbraio 2024
 

Commenti

Caro Saro,per me possono aspettare anni prima che mi ricevano. Io tempo da perdere non ne ho. A quanto pare, invece, molti cittadini lo hanno e come pecoroni si accalcano davanti all'ufficio. Deve essere l'Amap a modificare le bollette!

sono perfettamente d'accordo con te.
Stamattina a farmi andare dalle parti dello sportello AMAP è stata la voglia di constatare "di persona personalmente", per dirla alla Catarella, quanto conoscevo, solo, de relato.

tutto qui? si litiga di chi sia il merito di aver fatto potenziare lo sportello amap di cefalù? e, di quante unità? una? e per la fatturazione, cambia qualcosa? o saranno gli impiegati a modificare (ma come? senza alcuna autorizzazione dall'alto?) le fatture? Decideranno loro se rimettere le fatture con importi esosi nei confronti dei titolari di magazzini? saranno loro a decidere, che qualche utente potrebbe dimostrare che il contatore, essendo guasto da anni e quindi non ha CONSUMI, ad annullare la fattura? sono/saranno questi i rimedi da adottare per le fatture emesse e non proprio tanto legittime? saranno loro a dire da quando e quanti mc sono stati consumati ed addebbitati in fattura tra la depurazione (depuratore acquisito un anno prima del s.i.i.) ed il consumo "igienico"? ma i due consiglieri di opposizione, dopo l'incontro richiesto ed ottenuto, hanno ottenuto solo questo? non credete sia un pò riduttivo? cos'altro hanno ottenuto e che non ci viene portato a conoscenza? o l'hanno dichiarato? potrei conoscere com'è finita la riunione indetta da una sigla sindacale con i cifalutani per mediare con l'amap? hanno ricevuto un mandato ed incontrato i vertici o procederanno per vie legali? e, mi voglio fermare qui, per il momento. però vedo e sento (perché vengo continuamente interpellato telefonicamente per eventuali suggerimenti o comportamenti da adottare nei confronti di amap!) che all'infuori di: non  pago e non pagherò! e non ho tempo da perdere per recarmi alla loro sede.  non ho sentito nessun'altra voce che desse le dovute indicazioni di come procedre contro l'amap. ripeto: tutto qui? in bocca al lupo, cifalutani!