Interventi come autore

ritratto di Agorà

Ubicazione dell'Ostello giovani


Così come concordato durante l’Agorà pubblica del mese di maggio, nel pomeriggio di ieri, 5 giugno 2012, i ragazzi dell’Agorà hanno partecipato all’incontro fissato dal Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, al fine di verificare la fattibilità del progetto “Ostello dei Giovani”.

Il Sindaco, dopo aver analizzato l’idea progettuale in maniera più approfondita, ha proposto un sopralluogo presso i locali del Bastione, indicati come possibile ubicazione della struttura.

ritratto di Agorà

Comunicato Agorà

L’Agorà dei Giovani di Cefalù accoglie con favore la decisione del Sindaco Lapunzina di destinare un’area della nostra Città per l’istituzione di un mercato etnico.

ritratto di Agorà

“Un anno di Agorà! Una proposta per il futuro. Incontro con il neo Sindaco Rosario Lapunzina!”


Riprendono gli incontri dell’Agorà dei Giovani!!
Dopo la pausa dovuta alle elezioni comunali riprendono gli incontri dell’Agorà dei Giovani di Cefalù! Venerdì 25 maggio, alle 20,30 presso l’Auditorium dell’Annunziata incontro dal titolo:
“Un anno di Agorà! Una proposta per il futuro. Incontro con il neo Sindaco Rosario Lapunzina!”

ritratto di Agorà

Ad un anno dalla nascita dell’Agorà dei giovani di Cefalù


Comunicato stampa

Ad un anno dalla nascita dell’Agorà dei giovani di Cefalù, e alla vigilia delle elezioni comunali, ad evitare facili strumentalizzazioni politiche, si sottolineano gli impegni che hanno portato all’istituzione di questo luogo per il dialogo e l’incontro dei giovani della nostra città.

ritratto di Agorà

Voto di opinione: esiste?


L’Agorà dei Giovani di Cefalù, a pochi mesi dalle elezioni, vuole provare a riflettere su alcuni temi inerenti la democrazia ed il vivere comune.

ritratto di Agorà

Diamo un cuore alla notte


ritratto di Agorà

Agorà - Intervista doppia

L’Agorà dei Giovani di Cefalù, con lo scopo di promuovere l’evento “Diamo un Cuore alla Notte”, invita tutti a partecipare alla “Intervista doppia” (stile Iene) sul Camper dell’Agorà presso la Villa Comunale sabato 3 dicembre 2011 a partire dalle ore 18.00 fino alle 23.00.

Le interviste saranno proiettate durante la serata del 17 dicembre alla Corte delle Stelle.

ritratto di Agorà

Fiera delle Associazioni Cefaludesi - “Diamo un cuore alla notte 2011”


Nell’ambito dell’organizzazione dell’evento “Diamo un cuore alla notte” di sabato 17 dicembre 2011, l’Agorà dei Giovani di Cefalù invita tutte le associazioni che lavorano con i giovani all’incontro pubblico di venerdì 25 novembre, ore 20.30 presso la chiesa dell’Annunziata.

ritratto di Agorà

Agorà dei giovani: "Cefalu' zona franca?"

CEFALU' ZONA FRANCA? Questo il tema scelto durante la pre-agorà di venerdì per la prossima Agorà pubblica. Negli ultimi tempi Cefalù è stata scenario di eventi che mai in passato l'avevano vista protagonista: furti, scippi, violenza, automobili bruciate, droga... Insomma, sembra che in questo paese tutto sia lecito, ma perchè? Cosa si può fare? Pensiamoci!

ritratto di Agorà

"L'ACCOGLIENZA" - Ospitalità a 360 gradi


Venerdì 30 settembre 2011 ore 20,30, presso l'Annunziata in Corso Ruggero, Agorà dal titolo "L'ACCOGLIENZA - Ospitalità a 360 gradi".
Verrà affrontato il tema dell'accoglienza da tutti i suoi molteplici aspetti.
Si dibatterà su immigrazione e integrazione ma anche su un diritto che sembra venire meno: l'ospitalità ospedaliera;

ritratto di Agorà

Vi raccontiamo “Accendi la legalità


Ci teniamo molto a parteciparvi con riscontri puntuali l’organizzazione di questa “fiaccolata per ricordare” per raccontarvi la straordinaria partecipazione e collaborazione sin dalle fasi iniziali.

ritratto di Agorà

Agorà - Fiaccolata in commemorazione della strage di via D'Amelio


19/07/2011 - 19:00

L'appuntamento è fissato alle ore 19 alla villa comunale, dove avrà inizio una fiaccolata che attraverserà via Matteotti, piazza garibaldi e corso Ruggero per fermarsi in piazza Duomo. All'arrivo in piazza, si darà vita ad un "freeze flash mob": a tutti i presenti sarà chiesto di fermarsi sul posto e, per pochi minuti, di restare immobili e in silenzio.

ritratto di Agorà

il n° 3 del "Foglio di collegamento tra i giovani cefaludesi" - del 24 giugno 2011


( clicca per ingrandire)