La temuta antenna è arrivata

Ritratto di Quale Cefalù

9 Novembre 2014, 19:45 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota inviataci dal comitato spontaneo popolare "NO ANTENNA" ieri pomeriggio, 8 novembre.
Ci scusiamo con lo stesso per la poca tempestività dovuta all'aver ricevuto il documento tra le "Segnalazioni" in attesa di pubblicazione e non alla casella e-mail   info@qualecefalu.it.

Fotografia del 9 novembre 2014

 

Ed eccoci qui! La temuta antenna wireless e' approdata oggi (venerdì - n.d.r.) 7 novembre in una delle piu' belle zone di Cefalu' in S. Lucia.

Il comitato spontaneo popolare "NO ANTENNA" che in questi mesi ha combattuto una guerra con le varie istituzioni preposte che hanno dato le varie autorizzazioni alla nascita di questa antenna, comunica la delusione e l'amarezza nel vedere oggi la realizzazione di un'antenna che rappresenta per noi una vergogna di promesse e lettere scritte da parte di figure professionali agli organi preposti che hanno solo voluto prenderci in giro.Tutti indistintamente hanno delle responsabilita' che non hanno voluto prendersi nei confronti di cittadini che hanno chiesto il diritto alla salute propria e dei bambini, per aver chiesto e gridato "NO ALL'ANTENNA WIRELESS"!!!!!

Dopo incontri con il Sindaco di Cefalu'al quale abbiamo chiesto aiuto, al quale abbiamo espresso le nostre preoccupazioni, dopo incontri con l' A.R.P.A. con l'AMAP visto che accanto alla piazzola passa una grossa condotta dell'acqua e cio' potrebbe essere pericoloso, dopo incontri insieme al SINDACO con il funzionario della soprintendenza ai beni culturali di palermo, la quale avrebbe dovuto presentarsi il 23 ottobre per rivisitare i luoghi in cui doveva sorgere l'antenna, incontro che non e' stato mai eseguito ma sempre rimandato fino ad oggi. Ci chiediamo PERCHE'....????

PERCHE' questi giochi inutili d'ufficio, perche' promesse non mantenute, perche' rimandare ad altri le responsabilita' di revocare in via definita questi lavori, perche' la salute dei cittadini non e' piu' un bene di grande importanza e invece diventa importante un palo ..... bene di utilita' per la societa'.

Perche' il nostro primo cittadino il quale ci ha dato l'impressione piu' volte che era dalla nostra parte e diceva che non desisderava quell'ANTENNA a S. Lucia ha permesso questo.

Perche' per lui e' stato piu' importante non fare una revoca definitiva dei lavori per tutelare la salute dei suoi cittadini e dei bambini e invece e' piu' importante non cadere in denunce e battaglie legali con la societa' romana HIHGTEL S.p.A. ??????

_____________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati: