Schede primarie

Incontro del MeetUp Cefalù 5 Stelle

Ritratto di Meetup Cefalù5Stelle

2 Gennaio 2016, 10:38 - Meetup Cefalù5Stelle   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email
Date: 
Sabato 16 Gennaio 2016 - 17:30

Sabato 16 gennaio, alle ore 17,30, presso la sala conferenze della Villa dei Melograni si svolgerà un incontro con i portavoce del Parlamento Nazionale Azzurra Cancelleri, Nunzia Catalfo e Laura Castelli, per parlare di: abolizione di Equitalia e Riscossione Sicilia s.p.a., reddito di cittadinanza e microcredito.

Azzurra Cancelleri, Portavoce alla Camera dei Deputati, parlerà di EQUITALIA.
Con la nostra proposta di legge chiedevamo di abolire Equitalia e affidare la riscossione all’Agenzia delle entrate. La nostra proposta di legge a prima firma Cancelleri è arrivata in aula ma la maggioranza, anziché discutere il testo, ha presentato un emendamento che lo aboliva interamente senza permettere a nessuno di analizzare e migliorare il testo. Di questo e del contenuto della nostra proposta parleremo durante l’incontro direttamente con la prima firmataria

Con la Portavoce al Senato Nunzia Catalfo, relatrice e prima firmataria del disegno di legge, parlerà del REDDITO DI CITTADINANZA.
Uno degli obiettivi del M5S è “Nessuno deve rimanere indietro”. È inaccettabile che una persona venga abbandonata a sé stessa dallo Stato perché perde il lavoro, magari dopo aver pagato tasse e contributi di ogni genere per anni o perché il lavoro non si trova.
È necessario anche in Italia un provvedimento per tutelare le persone in difficoltà: questo provvedimento si chiama Reddito di Cittadinanza.
Questa misura esiste già in quasi tutti i Paesi dell’Unione Europea tranne che in Italia, Grecia ed Ungheria.
Il M5S è riuscito dopo un anno e mezzo di battaglie parlamentari a portarlo in discussione in Commissione Lavoro, al Senato. I soldi per la copertura dell’iniziativa ci sono. Nessuno deve rimanere indietro

La terza Portavoce alla Camera dei Deputati, Laura Castelli, parlerà del MICROCREDITO e di come poter attingere ai finanziamenti messi a disposizione grazie ai tagli agli stipendi dei Parlamentari.