Schede primarie

Compra un uovo di Pasqua AIL e dai vita alla ricerca

Ritratto di Associazione culturale musicale Santa Cecilia Cefalù

9 Marzo 2016, 15:36 - Associazione cu...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email
Date: 
da Sabato 12 Marzo 2016 - 10:00 a Domenica 13 Marzo 2016 - 20:00

Pasqua rappresenta per l’AIL un appuntamento fondamentale  per finanziare la ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
La manifestazione Uova di Pasqua AIL è nata nel 1994 come esperimento a Roma. Si cercava di trovare un’altra grande mobilitazione, oltre a quella già affermata delle Stelle di Natale, per incrementare il finanziamento ai progetti di ricerca e per potenziare i servizi di assistenza ai malati.
Ogni traguardo che la ricerca raggiunge è merito di un piccolo gesto.
È merito di chi ha consentito, grazie al costante appoggio, di trasformare le Uova dell’AIL in un grande simbolo di solidarietà.
È merito dei tanti volontari, vera “anima” dell’AIL, perché senza di essi non avremmo sicuramente ottenuto tutti i risultati che l’Associazione è riuscita ad ottenere.
È merito di chi ha voluto festeggiare la Pasqua con un uovo di cioccolato dell’AIL regalando ai nostri pazienti la sorpresa più bella, la speranza!

A Cefalù, grazie ai volontari dell'A.C.M. Santa Cecilia, potrete trovare le Uova Ail in via Matteotti, davanti alla villa comunale, sia al mattino che al pomeriggio nei giorni 12 e 13 marzo 2016.

Insieme a Pasqua possiamo dare vita alla ricerca.