Al via i lavori in Via Barreca e sul Lungomare di Cefalù

Ritratto di Comune di Cefalù

2 Luglio 2013, 15:42 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Al via due cantieri per la realizzazione di importanti lavori di ristrutturazione e ripristino in Via Barreca e sul Lungomare “G. Giardina” di Cefalù.

Il primo intervento riguarda la realizzazione delle opere strutturali indispensabili per la risistemazione di Via Barreca (che si trova nella omonima contrada alle porte di Cefalù).

I lavori, realizzati a cura del Dipartimento di Protezione Civile per la Provincia di Palermo, sono stati affidati, lo scorso 28 giugno, alla ditta “Edil Sacis s.r.l.”. Le opere strutturali per il ripristino dell’importante arteria viaria, utilizzata dai numerosi residenti della zona e dagli ospiti delle strutture ricettive ivi esistenti, partiranno a breve e si concluderanno entro 45 giorni.

Il secondo intervento riguarda la realizzazione delle opere necessarie per il ripristino delle condizioni di sicurezza di alcuni tratti del Lungomare “G. Giardina”.

I lavori, aggiudicati alla ditta “Edima s.r.l. per un importo di euro 26.224,47, al netto del ribasso d’asta, permetteranno di riparare alcuni tratti di ringhiera e di balaustra e di risistemare alcuni tratti di pavimentazione. La conclusione si avrà entro 30 giorni dalla data di avvio che è prevista nei prossimi giorni.

Per il Sindaco, Rosario Lapunzina, “l’avvio dei lavori rappresenta un importante passo in avanti per la realizzazione di opere indispensabili per la messa in sicurezza e il ripristino del decoro di due arterie viarie  di grande importanza sia per i cittadini, sia per l’immagine turistica della città. Sento il dovere di ringraziare Il Dipartimento di Protezione Civile per la Provincia di Palermo che, su richiesta della mia Amministrazione, è intervenuto con celerità per rendere possibile l’avvio dei lavori. Sono consapevole del fatto che il Lungomare di Cefalù merita un complessivo  intervento di qualificazione, anche attraverso un Concorso internazionale di idee, in maniera da ottenere un adeguamento allo standard europeo delle principali località turistiche marinare. Per questo Stiamo lavorando al reperimento delle necessarie fonti di finanziamento”.

______________________________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

Concesso un contributo di 36 mila euro per interventi al Lungomare - 1 giugno 2013 (http://www.qualecefalu.it/node/2359)

Il Comune ottiene un finanziamento di 150.000 euro per il ripristino di Via Barreca - 9 maggio 2013 (http://www.qualecefalu.it/node/2213)