26 Luglio 2013, 10:11 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Ieri, il capogruppo di Grande sud, Vincenzo Liberto aveva posto, su Cefalunews, una domanda in merito alla composizione del comitato per i festeggiamenti del SS. Salvatore: «Vorrei sapere da chi è formato il comitato per una questione di trasparenza. Non vorrei che qualcuno che non fa parte di questo comitato andasse in giro a chiedere soldi per la festa. E' una questione di correttezza» (http://www.cefalunews.net/0_2014/news.asp?id=35261#alto)
Nella serata, dalle pagine di facebook, è arrivata la risposta del Sindaco:
«Al fine di fornire una corretta informazione ai cittadini e fugare ogni possibile illazione sulle modalità dell’organizzazione della Festa del SS. Salvatore 2013, nonché dei soggetti titolati a ricevere (rilasciando regolare quietanza) i contributi volontari per la realizzazione della stessa si rende noto che la stesura del programma dei festeggiamenti è curata di concerto dal Comune di Cefalù (in persona del Sindaco Rosario Lapunzina o di persone da Egli delegate) e dalla Parrocchia nella Cattedrale (nella persona del Parroco Don Cosimo Leone).
Si comunica inoltre che le persone autorizzate alla raccolta dei contributi e delle donazioni liberali, destinati alla realizzazione della festa, sono i seguenti signori:
- BALLISTRERI GAETANA
- BARCELLONA CLAUDIO
- BARRANCO MARIA ROSARIA
- BIONDO GIOVANNI
- CHISESI NICOLA
- CURRERI PATRIZIA
- D’ANTONI ROBY
- DI BELLA ALESSANDRA
- DI BELLA ANGELA
- FALLETTA MARCO
- FAZIO GIOVANNI
- FAZIO ROSARIO
- GATTUSO MICHELE
- GIARDINA ANGELA
- GLORIOSO CRISTINA
- LUPO FRANCO
- MAGGIO DANIELA
- MAGGIO GIUSEPPE
- TURDO GIUSEPPE
Si precisa inoltre che la gestione dei contributi nonché la rendicontazione ed ogni altro aspetto tecnico-amministrativo contabile sarà effettuato a norma di legge secondo quanto comunicato all’Agenzia delle Entrate.
Cefalu’, 25/07/2013 Il Sindaco
Rosario Lapunzina»
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 4394 volte
Commenti
Gianfranco D'Anna -
Per chiarezza di informazione
Ribadendo quanto ho già scritto in un mio precedente commento (https://www.qualecefalu.it/comment/1392#comment-1392), sempre per chiarezza di informazione, mi piacerebbe sapere se il “Comitato” di cui si parla e che, a detta del Sindaco (https://www.qualecefalu.it/node/2597), «si pone in continuità con il Comitato “Festeggiamenti Santissimo Salvatore 2012”» - il cui Presidente era il sig. Giovanni Fazio e segretario-tesoriere, la sig.ra Angela Di Bella (https://www.qualecefalu.it/node/244) - è un nuovo comitato costituito per l’occasione oppure è l’Associazione “Comitato Permanente Cefalù Eventi” costituitasi il 14 maggio 2013.
Tra le 19 “persone autorizzate alla raccolta dei contributi e delle donazioni liberali, destinati alla realizzazione della festa”, ad eccezione di Messina Rosamaria, figurano, infatti, sei dei sette fondatori nonché componenti del consiglio direttivo della suddetta associazione: Barcellona Claudio (presidente), Di Bella Alessandra (segratario), Di Bella Angela (tesoriere), Fazio Giovanni (vicepresidente), Maggio Daniela e Turdo Giuseppe.
Angelo Sciortino -
Caro Gianfranco...
... che comitato vuoi che sia se mancano fra i componenti Salomé, Erode e Giovanni Battista?
E che divertimento se ne può ricavare, se la rendicontazione verrà fatta a norma di legge come comunicato all'Agenzia delle Entrate" e non con numeri figurativi e con spese forse non conformi, ma sicuramente compatibili?
Lasciamo perdere, và!
Pino Lo Presti -
Avere chiarezza da chi?
Caro Gianfranco, tu fai domande per "chiarezza di informazione" e fai bene, ma hai mai avuto risposte (almeno tu che ti eri presentato come candidato consigliere con Lapunzina)?
La chiarezza d'altra parte prima dovrebbe avercela chi dovrebbe elargirla e non mi sembra; se, infatti, "Protettore" sta per "Patrono", il Patrono della nostra città non è Gesù Salvatore (https://www.qualecefalu.it/node/2672), soltanto "Titolare della Cattedrale", bensì la Patrona è Maria Santissima Immacolata la cui solennità si celebra l'8 dicembre.
Gianfranco D'Anna -
Domandare equivale ad essere dell'opposizione!?
Qualcuno ritiene che, per il solo porre pubblicamente delle domande all'amministrazione, io sia diventato un "consigliere di opposizione" - non parliamo allora del fare delle osservazioni o del muovere delle critiche!.
Se l'essere un cittadino cefaludese che pensa con la propria mente e che liberamente pone delle domande, nella speranza di avere delle risposte, fa di me un "consigliere di opposizione aggiunto" accetto questo ruolo... del resto tutti consiglieri comunali, anche quelli della maggioranza, nell'interesse esclusivo della città, facendosi portavoce di tutti i cittadini, in nome della chiarezza, correttezza e trasparenza dell'informazione, dovrebbero porre delle domande all'ammistrazione.