Economia

ritratto di Mauro Caliò

PSL Madonie in rete per lo sviluppo del territorio rurale - Avviso Misura 321 a1 (aree mercatali)


L’Azione, usufruibile da parte degli Enti Locali, è volta a favorire lo sviluppo di servizi essenziali funzionali al miglioramento della qualità della vita e dell’attrattività dei territori per le imprese e per la popolazione attraverso la realizzazione o il miglioramento di strutture e infrastrutture per i servizi commerciali.

ritratto di Nicola Pizzillo

Messi in vendita 3 beni immobili comunali


La necessità per il nostro Comune di dover far cassa per ripianare l'enorme debito pubblico accumulato ha indotto l'Amministrazione e mettere in vendita al miglior offerente taluni beni del patrimonio immobiliare, questi i bandi:
--------------------------------------------------------------------------------------
Asta Pubblica per la vendita dell’immobile sito nel Comune di Cefalù in Via
Borgo n° 27
.
Importo a base d’asta: EURO 245.700,00
Giorno fissato per la gara: 02 Luglio 2012

ritratto di Nicola Pizzillo

Rimontati i pontili galleggianti al Porto di Presidiana


ritratto di Staff

W IL LAVORO ED I LAVORATORI


BUONA FESTA DEL 1° MAGGIO A CHI IL LAVORO CE L'HA GIA', A CHI LO STA ANCORA CERCANDO ED A CHI HA LAVORATO TUTTA LA VITA E SI STA GODENDO IL MERITATO RIPOSO

ritratto di Staff

Lettera aperta ai Sindaci e ai Candidati Sindaci dei Comuni delle Madonie


La Legge Finanziaria approvata dall’ARS il 18 aprile u.s., all’articolo 11 commi 66 e 67, ha recepito le disposizioni statali in materia di SERVIZI PUBBLICI LOCALI. La norma si occupa di determinare le modalità con cui verranno organizzati e gestiti servizi FONDAMENTALI per la vita quotidiana e per lo sviluppo delle nostre comunità: ACQUA, RIFIUTI, TRASPORTI, ENERGIA, etc…

ritratto di Istituto Italiano Fernando Santi

Istituto F. Santi: Avvio attività di intermediazione di lavoro.


L'Istituto Italiano Fernando Santi, in data 19 aprile, ha ottenuto il riconoscimento dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di potere avviare l'attività di intermediazione di lavoro.
L'Istituto assume così l'impegno di inviare al Ministero stesso nformazioni relative al monitoraggio dei fabbisogni professionali ed al buon funzionamento del mercato del lavoro.

ritratto di Cefalù perla del Tirreno

Presentazione ufficiale del Centro Commerciale Naturale



E' stato ufficialmente presentato ieri sera alla Fondazione Mandralisca il Centro Commerciale Naturale "Cefalù Perla del Tirreno": una realtà importante che vuole far leva su imprese ed associazioni già esistenti per favorire lo sviluppo economico e sociale di Cefalù.

ritratto di Nicola Pizzillo

Dibattito: I fondi europei come strumento di interesse strategico per lo sviluppo di Cefalù



Si è tenuta sabato 7 aprile, in piazza Garibaldi presso i locali del movimento Svolta Democratica, questa importante conferenza organizzata dal candidato Sindaco Rosario Lapunzina, che ha visto tra i principali relatori il Presidente di SO.SVI.MA. dr. Alessandro Ficile, e l'esperta in politiche comunitarie, dr.ssa Laura Leonardis.

ritratto di Staff

Modificate le tariffe dei taxi cittadini



Con delibera della Giunta Municipale n. 52 del 03/04/2012 sono state revisionate le tariffe che dovrà applicare il Servizio Taxi cittadino, come di seguito:

ritratto di Giusi Farinella

Una proposte concreta per cercare di risollevare le sorti del turismo cefaludese e delle Madonie


Una proposte concreta per cercare di risollevare le sorti del turismo cefaludese e delle Madonie, che possa rendere piu' attrattivo il prodotto 'Cefalù'.

Nonostante il 2011 abbia evidenziato un aumento di circa il 5% delle presenze è bene non farsi illusioni: se è vero che il settore continua a crescere, è altrettanto vero che la quota cefaludese di mercato tende a diminuire.

ritratto di Pro Loco Cefalù

La Pro Loco Cefalù alla BIT di Milano



Per chi non ha mai avuto l’occasione di prendere parte ad un evento di simile portata, può risultare difficile comprendere l’importanza di essere presenti a questo appuntamento.

ritratto di Staff

Lo stand di Cefalù alla BIT di Milano in svolgimento dal 16 al 19 febbraio


Due immagini dello stand di "Cefalùcity" presente alla BIT di Milano

ritratto di Nicola Pizzillo

Cefalù alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano



Ieri alle 18,00 presso l'aula consiliare l'editore Salvatore Marsala, ha presentato alla stampa la sua iniziativa editoriale e divulgativa su Cefalù.

ritratto di Giuseppe Aquia

dal Quotidiano Travel


Club Med: obiettivo Italia

ritratto di Claudio Pepoli

il sitema del money transfer e il rischio dell'evasione fiscale


il generale Leandro Cuzzocrea, comandante del Nucleo valutario della Guardia di finanza: «Il rischio del sistema dei trasferimenti di capitali all’estero attraverso il mercato parallelo a quello bancario rappresentato dai Money Transfer è che veicoli capitali frutto di attività illecite del contrabbando, della contraffazione, dell’immigrazione clandestina e dell’evasione fiscale».

I numeri di questo mercato sono da capogiro. Ogni anno solo i lavoratori cinesi emigrati in Italia spediscono a casa, ufficialmente, un miliardo e 700 milioni di euro,

ritratto di Cefalù Possibile

Bando Fondi Europei per la Pesca


Approvato con DDG n. 954/Pesca del 1/12/2011 il bando di cui all'Asse 4, misura 4.1 del Fondo europeo per la pesca, del quale si attende la pubblicazione in gazzetta.

ritratto di Nicola Pizzillo

OCCUPY MASSIMO


La crisi economica preoccupa maggiormente le giovani generazioni, per questo a Palermo decine di studenti hanno pensato di attenzionarla all'opinione pubblica con una singolare forma di occupazione.

IL MANIFESTO DEGLI OCCUPANTI

ritratto di Nicola Pizzillo

Uno stand di Cefalù alla BIT di Milano



A promuoverlo sarà l'editore Salvatore Marsala, che lo allestirà non a titolo personale ma per l'intera città di Cefalù dal 16 al 19 febbraio 2012.

ritratto di Gianfranco D Anna

Che fine faranno i Distretti turistici a Cefalù?


Appena il 12 ottobre u.s. l'Assessore Regionale Siciliano al Turismo, Sport e Spettacolo, Daniele Tranchida, aveva firmato il decreto di riconoscimento dei 26 distretti turistici della Regione siciliana tra cui il Distretto "Cefalù e Parchi delle Madonie e di Himera"

Condividi contenuti