Consiglio Comunale 13-04-2010, Cronaca flash
![]() |
15 Aprile 2010, 13:15 - Staff [suoi interventi e commenti]
|

Cronaca flash
La seduta del Consiglio Comunale di ieri sera ha esaurito, solo in piccola parte, la trattazione dei punti all’ordine del giorno. A caratterizzare il dibattito, in fase preliminare, le raccomandazioni rivolte all’Amministrazione da parte dei consiglieri Lapunzina, Calabrese, Gattuso e Franco.
In queste sono emerse questioni piuttosto rilevanti tra cui l’emergenza rifiuti, l’emergenza porto, l’illuminazione pubblica, la sicurezza stradale, il degrado strutturale dei magazzini in cui sono contenuti i reperti archeologici rinvenuti a Cefalù, l’eccessiva presenza della pubblicità sugli autobus di trasporto urbano.
Il dibattito è proseguito con la risposta del Sindaco alle diverse interpellanze ed interrogazioni presentate dal gruppo consiliare del Partito Democratico. Nel merito delle questioni sollevate dalle interrogazioni, il consigliere Lapunzina ha sottolineato più volte l’evidente ritardo delle risposte dell’Amministrazione e ha rimarcato come alcune questioni poste oltre un anno fa risultino ancora lontane da una soluzione. Particolarmente rilevante la questione che ruota attorno alla mancata definizione da parte del Comune del catasto per le zone colpite da incendio, così come vuole un’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri. Il Sindaco ha risposto affermando di essersi recato in Prefettura e di aver constatato una divergenza interpretativa sull'Ordinanza governativa, argomentazione questa che non ha convinto il consigliere Lapunzina, il quale ha insistito sulla chiarezza dell'ordinanza e sulla posizione di negligenza dell’Amministrazione.
Per dare lo spazio dovuto alla trattazione dei restanti punti all’o.d.g. il presidente, vista l’ora tarda, ha preferito con il consenso unanime del consiglio, aggiornare la seduta a martedì 20 Aprile.
- Accedi per inviare commenti.