UN ATTENTATO ALLA SALUTE PUBBLICA ED UN FURTO A DANNO DEGLI UTENTI!
![]() |
22 Luglio 2010, 08:26 - Saro Di Paola [suoi interventi e commenti]
|

La risposta del responsabile del servizio idrico integrato alla interpellanza presentata dal PD sulla chiusura delle fontanelle pubbliche dislocate nel centro storico e nelle zone limitrofe è di quelle che, come cittadini, ci lascia increduli.
Mai, infatti, ci saremmo potuti aspettare che la chiusura si sia resa necessaria, anche se in via precauzionale, perché i risultati delle analisi sui campioni d’acqua prelevati in data 04/05/2010 alle fontanelle pubbliche di via Gibilmanna e di via Candeloro avevano evidenziato una concentrazione di “COLIFORMI TOTALI E DI ESTERICHIA” SUPERIORE AI VALORI MASSIMI prescritti dalle norme.
È una NOTIZIA INQUIETANTE!
GRAVE!
Infatti, come è stato giustamente fatto rilevare nel corso del dibattito in aula dal capogruppo del PD Rosario Lapunzina, almeno così ritengo, l’acqua che esce dalle fontanelle è la stessa di quella che esce dai rubinetti delle nostre abitazioni o, quantomeno, dalla stragrande maggioranza degli stessi.
È INTOLLERABILE CHE CIÒ SIA AVVENUTO E CHE AVVENGA!
È UN AUTENTICO ATTENTATO ALLA SALUTE PUBBLICA!
Abbiamo il diritto di conoscere la causa, o le cause, dell’eccesso di coliformi!
Con le informazioni di cui disponiamo, formulare una qualsiasi ipotesi al riguardo sarebbe azzardato.
Quantomeno.
Però, a prescindere da quella che possa essere stata, e sia, la causa, l’APS non potrà pretendere che gli utenti paghino la quota parte di bolletta relativa alla potabilizzazione.
SAREBBE UN AUTENTICO FURTO!
Un furto che a nessun gestore può essere consentito di perpetrare a danno degli utenti!
Saro Di Paola, 22 luglio 2010
- Accedi per inviare commenti.