Le Parole Ritrovate - Straordinario Convegno alla Villa dei melograni
![]() |
20 Settembre 2010, 03:44 - Staff [suoi interventi e commenti]
|

che "laltracefalu" si dispiace di non aver potuto seguire

Vedi di C.A.Biondo sul "Murialdo" (http://www.murialdosicilia.org/index.php?option=com_content&task=view&id...)
La salute mentale non è un mondo che finisce solo nella cronaca nera dei giornali, è invece ricco di persone che hanno tanto da dire e tanto da fare. Questa la convincente certezza del prof. Renzo De Stefani, venuto il 17 settembre da Trento a Cefalù per comunicare "parole ritrovate" ricche di speranza ad oltre 300 utenti, operatori e familiari -provenienti da tutta la Sicilia e dal Piemonte-, riuniti alla Villa dei Melograni su iniziativa del Dipartimento di Salute Mentale, guidato dal dott. Giuseppe Piazza e dal Gruppo A.M.A. - Auto Mutuo Aiuto - di Cefalù.
Sia al mattino che al pomeriggio, tanti interventi liberi presentati dal dott. Roberto Pezzano in cui sono state raccontate a tutti esperienze di "fare insieme" nella lotta, ancora non conclusa, allo stigma ed al pregiudizio.
Nel corso dei lavori, iniziati con il saluto dell'assessore Bonaviri, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, il Gruppo Coralmente di Palermo, formato da utenti, operatori e familiari, si è ben esibito in alcuni canti.
- Accedi per inviare commenti.