Acqua: “nessuna nuova, buona nuova”?

Ritratto di Saro Di Paola

24 Maggio 2014, 15:53 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il Commissario della Provincia di Palermo Domenico Tucci ha convocato, per oggi 23 maggio alle ore 10, la conferenza dei sindaci della provincia di Palermo per comunicazioni urgenti riguardanti la gestione del servizio idrico integrato”.
Questo il comunicato, che il Sindaco Lapunzina ha pubblicato, ieri di buon mattino, sulla sua pagina facebook.

A tale comunicato il Sindaco non ne ha fatto seguire altri.
Nessuna “comunicazione urgente sulla gestione del servizio idrico integrato” è stata fatta e nessuna nuova sulla conferenza dei sindaci è trapelata all’esterno.
Eppure un comunicato con qualche nuova sulla conferenza convocata dal Commissario ce lo saremmo aspettato.
Non foss’altro perché il Sindaco aveva ritenuto di preannunziare quella conferenza sul servizio idrico integrato.

Cosa pensare?
Ho buona memoria delle occasioni, nelle quali, durante i primi due anni del Suo mandato, il Sindaco ha emesso comunicati e del taglio dei comunicati medesimi.
Avrei, perciò, la propensione a pensare in negativo.
Nel senso che le nuove dall’incontro di Tucci con i sindaci non dovrebbero essere di quelle “positive” perché in linea con l'azione amministrativa del Sindaco in materia di servizio idrico integrato.
Ma voglio pensare in positivo.
Per il nostro Comune e per noi cefaludesi.
Voglio fare mio l’augurio di quell’adagio secondo il quale quando si attendono notizie importanti e le notizie tardano ad arrivare, quelle che arriveranno saranno buone: “Nessuna nuova, buona nuova!”

Saro Di Paola, 24 maggio 2014

______________________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati:
Basterà l’ordinanza del Prefetto ad assicurare la regolare gestione del servizio idrico integrato - Saro Di Paola  7 febbraio 2014-  (http://www.qualecefalu.it/node/7250)
Qualcuno si è chiesto cosa potrebbe accadere a Cefalù a partire dal prossimo 15 febbraio? -  Saro Di Paola 5 febbraio 2014- (http://www.qualecefalu.it/node/7189)
Il silenzio del Sindaco e della politica - Saro Di Paola - 2 febbraio 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/7120)
Dal 6 febbraio APS cesserà di fornire il Servizio Idrico Integrato. Cefalù resterà a secco? - Saro Di Paola 31 gennaio 2013- (http://www.qualecefalu.it/node/7101)
Il Sindaco Lapunzina che non ti aspetti - Saro Di Paola  27 dicembre 2013- (http://www.qualecefalu.it/node/6218)
La risposta del Sindaco alla "convocazione" dei curatori del fallimento APS - Saro Di Paola  26 dicembre 2013- (http://www.qualecefalu.it/node/6123)
Tanto tuonò -il Sindaco- che piovve: dal 9 gennaio 2014 Cefalù sarà “nella merda” - Saro Di Paola - 12 dicembre 2013 (http://www.qualecefalu.it/node/5789)