Benvenuti a Cefalù

ritratto di Vincenzo Gerone

Versione stampabile

Un nuovo mistero farà arrovellare la mente di chi tiene a cuore il nostro bel paese e la sua immagine.
Qualcuno ha riversato una grande quantità di olio esausto sulla ringhiera che si affaccia al porto.

Alcuni turisti che si erano appogiati per vedere il mare se ne sono andati molto arrabbiati perchè si sono macchiati di olio.
Le foto parlano da sole..

Interverrà qualcuno per pulire?
Questo è un altro mistero..

ritratto di Giuseppe Fajlla

Nessun mistero, ringrazio il

Nessun mistero,
ringrazio il signor Gerone per aver portato alla luce quella che ormai è una brutta abitudine.
Il "fenomeno" si inserisce in quelle diatribe intestine e nella naturale riservatezza di qualcuno dei nostri pescatori che vede con fastidio la altrettanto naturalissima abitudine di appollaiarsi a quella ringhiera a guardare,a magior ragione da parte di qualche loro collega uso a esagerare con giudizi e pareri,com'è purtroppo da secoli nello scambio culturale di quella categoria... Se proprio vogliamo dire, dovremmo essere contenti:in altri tempi, non molto lontani, queste argomentazioni venivano fatte con modi più irruenti che finivano all'ospedale...
L'autore(o gli autori)del misfatto, vedono con fastidio chi sta alla ringhiera, ravvisando in ciò una intromissione nella loro normale attività quotidiana e credono di evitare tutto ciò con quella imbrattatura.
Agli autori vorrei ricordare che è già la seconda volta che violano uno dei luoghi più belli al mondo per una pur comprensibile ragione.
Ora è il caso di finirla!
Non c'è ragione per affermare le proprie ragioni con una simile incivile azione,se non volete essere guardati mettetevi una tenda o un ombrellone ma lasciate che chi arrivi davanti a quello spettacolo mozzafiato abbia la possibilità di goderlo!
L'altra parte del mistero è invece autentico:la volta scorsa è stato il tempo e le intemperie che molto lentamente hanno lavato ed essiccato l'olio, ora sarà possibile sperare in una pulitura(vista la stagione) e in qualche presenza che non lo faccia più ripetere?

ritratto di Vincenzo Gerone

Ah...ed io che non sapevo

Ah...ed io che non sapevo più che pensare circa i motivi di questo gesto.Non sapevo le motivazioni.Grazie sig.Fajlla.