Comunicati

Ritratto di Carlo Antonio Biondo

41° anno -Il Giornale di Cefalù -25-7-2024 - Turismo sotto-sopra

24 Luglio 2024, 19:04 - Carlo Antonio Biondo   [suoi interventi e commenti]

Arriva la campagna nazionale di Cgil-Filcams "mettiamo il turismo sotto-sopra" per sensibilizzare cittadini, turisti e lavoratori sullo sfruttamento e la precarietà del lavoro nel settore turistico. Intervista segretario generale Giuseppe Aiello.
Novità in Consiglio Comunale. Una nuova piattaforma digitale per consentire un miglior lavoro dei consiglieri ed una più agevole visione delle riunioni ai cittadini a casa. Intervento presidente Francesco Calabrese.

Ritratto di Quale Cefalù

Dal 20 luglio, "Saluti da..." all'Osterio Magno la mostra di cartoline storiche e artistiche

20 Luglio 2024, 16:21 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Al via da sabato 20 luglio all'Osterio Magno la mostra "Saluti da...", un'esposizione di cartoline storiche ed artistiche visitabile fino al prossimo 30 settembre.

Sarà possibile ammirare pezzi unici come le cartoline artistiche di quattro grandi firme del panorama pittorico cefaludese, gli artisti: Giuseppe Forte, Patrizia Milazzo e Benedetto Morello, ancora in attività presso le loro botteghe nella cittadina normanna e Giuseppe Cimino, grande artista scomparso nel 2019.

Ritratto di Carlo Antonio Biondo

41° anno -Il Giornale di Cefalù -18-7-2024 - Il dialetto siciliano

17 Luglio 2024, 17:59 - Carlo Antonio Biondo   [suoi interventi e commenti]

41° anno -Il Giornale di Cefalù -18-7-2024 - Il dialetto siciliano
Dal Brasile le ricerche di Antonino Mocciaro sulle influenze linguistiche dello spagnolo e del portoghese sul dialetto siciliano anche con l'aiuto della intelligenza artificiale diventano un libro - Intervista al nipote, curatore del volume, Gaetano Mocciaro (foto).
I mali dell'autonomia differenziata. "No" alla divisione dell'Italia - Intervista Gaetano Lapunzina, partito democratico.
Ritratto di Carlo Antonio Biondo

41° anno -Il Giornale di Cefalù -4-7-2024 - Caccia ai cinghiali e... agli asini

10 Luglio 2024, 21:25 - Carlo Antonio Biondo   [suoi interventi e commenti]

41° anno -Il Giornale di Cefalù -4-7-2024 - Caccia ai cinghiali e... agli asini
Tra i piccoli e grandi problemi segnalati all'Amministrazione Comunale dai cittadini e dai Consiglieri vi sono le bollette pazze dell'acqua e la mancata lettura dei contatori da parte di Amap, le buche per le strade, il pericolo dello "scheletro" di cemento dell'area "miccichè", la incombente presenza sempre più numerosa di cinghiali ma anche la storia, che non è una favola, dei due asinelli della Ferla. Su questi temi le risposte al Giornale di Cefalù del ViceSindaco Rosario Lapunzina.

Pagine

Iscriviti a Comunicati