ACQUA: forse che Lapunzina ci consideri sudditi?

Ritratto di Saro Di Paola

29 Maggio 2015, 15:15 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il 18 maggio scorso, “AMAP è subentrata nella gestione del Servizio Idrico Integrato del Comune di Cefalù e di altri 35 Comuni” della Provincia di Palermo.
Lo avevamo appreso da “LiveSicilia” (http://livesicilia.it/2015/05/18/aps-il-servizio-passa-ad-amap-firmato-laccordo-per-35-comuni_629004/ ) e ne ho, già, scritto (http://www.qualecefalu.it/node/17103).
ATO1 Palermo lo ha comunicato, ufficialmente, il successivo 20 maggio, con la nota, che pubblico di seguito.

                 
                 

Per noi cittadini di Cefalù, il fatto non è di poco conto e per il sindaco Lapunzina sarebbe stato DOVERE ISTITUZIONALE informarne la cittadinanza.             
Con un apposito comunicato o, quantomeno, attraverso la sua pagina facebook.
Come fa, sempre e con grandissima tempestività, per tutti i suoi “discorsi” e per tutte le manifestazioni di ogni genere, alle quali, con o senza fascia, partecipa.

Su tale fatto, invece, da parte di Lapunzina, almeno sino ad oggi, nessun comunicato è stato diffuso e nessuna notizia è stata data.

Perché?
Forse che Lapunzina ci consideri sudditi?
O forse che nel comunicato dell’ATO manchi qualche passaggio, che Lapunzina avrebbe voluto ci fosse, in particolare, riguardo alla titolarità della gestione del SII nel periodo dall’1 marzo al 18 maggio 2015?

A darci la risposta saranno gli sviluppi della vicenda.

Intanto, a destare sorpresa è il fatto che tra i destinatari della nota di ATO 1 Palermo non vi sia “Sorgenti Presidiana”, che gestisce il potabilizzatore di Cefalù e che, a far data dal 18 maggio, dovrebbe intestare ad AMAP le fatture del servizio di potabilizzazione.
Sorpresa, ovviamente, in quanti sono convinti che il servizio di potabilizzazione rientri tra quelli del Servizio Idrico Integrato.

Saro Di Paola, 29 maggio 2015

__________________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati: