Archivio - Set 2010

ritratto di Francesco Calabrese

CEFALÙ: LE MISERIE DI CERTA POLITICA


La storia, soprattutto recente, della nostra Città oltre a caratterizzarsi per le innegabili incertezze politiche si sta distinguendo, purtroppo, per i sermoni e per gli allarmismi propinati da certa politica.

In maniera sempre più preoccupante, assistiamo ai “dotti” e “accademici” sermoni di chi ritiene di fare proselitismo politico parlando, continuamente e comunque, di tenebre, di misteri, di sospetti, di collusioni, di pressioni, di potenti e influenti maggiorenti.

ritratto di Staff

MAFIA: SCHIFANI "ACCUSE INFAMI E FALSE, SEMPRE COMBATTUTO COSA NOSTRA"


"Si tratta di accuse ripetute, infami e false, destituite di qualsiasi fondamento. Affermo la mia totale estraneita' ai fatti riportati da certa stampa. Prendo atto della smentita da parte del Procuratore della Repubblica di Palermo". Lo afferma in una nota il presidente del Senato, Renato Schifani, in merito alle notizie su un articolo dell'Espresso.

ritratto di Staff

M.A.S.C.I. - Pellegrinaggio al Santuario di Santiago de Compostela – Anno Santo 2010


In appendice, note storico-malacologiche di Italo Piazza

Dal 10 al 13 settembre 2010 la Comunità M.A.S.C.I. di Cefalù (PA) “Giovanni Paolo II il Grande”, ha scelto la città Santa di Santiago come meta di pellegrinaggio secondo un percorso di fede e di spiritualità comunitario, proprio nella ricorrenza dell’anno Giacobeo Composteliano.

ritratto di Staff

PALERMO: PROVINCIA, IN CONSIGLIO DELIBERA SU EQUILIBRI DI BILANCIO


(Fonte Crm)
"La programmazione finanziaria della Provincia di Palermo e' assolutamente in linea. Tutti gli atti hanno trovato copertura ed e' stata fatta una puntuale ricognizione dei residui".

ritratto di Staff

Trabia, incendiata l’auto del sindaco


(Fonte: www.gds.it) - TRABIA. Stamane intorno alle 4 è stata incendiata a Trabia (Palermo) la Fiat Punto del sindaco Francesco Bondì, 44 anni dell’Mpa, che era parcheggiata in via Sanfilippo. Il rogo è stato spento dai vigili del fuoco e sull'episodio indagano i carabinieri. L'auto è rimasta danneggiata nella parte anteriore.

ritratto di Gianfranco D Anna

All'Assessore Patanella


All'Assessore Patanella, che dalle pagine di Cefalùnews si lamenta della ingratitudine mostrata dai Cefalutani per la Settimana musicale da lui organizzata e demanda ad un non identificato testimone le risposte alle polemiche seguite, vorrei chiedere quando provvederà a far rimuovere i cartelli pubblicitari relativi al Galà della Lirica del 03 settembre u.s. che ad oggi sono ancora attaccati ai pali dell'illuminazione nei pressi dell'Hotel S.Lucia, del passaggio a livello della Gallizza, della Via Roma, del Lungomare Giardina, etc...

ritratto di Giusi Farinella

L'ingratitudine


Nel corso degli anni spesso sono stato oggetto di accuse e di attacchi ingiustificati, mi sono sentito bersaglio, volutamente frainteso, volutamente colpito.
Gran parte delle volte il dardo è stato scoccato dalla mano di chi aveva ricevuto il mio affetto, sincero, incondizionato, senza dubbio ingenuo.

ritratto di Giuseppe Aquia

Fumo negli occhi


In tanti, tra i cittadini, si rendono conto che il paese è assolutamente immobile in tutti i campi. Mi chiedo, e si chiedono!!! Ma come mai nessuno, e dico nessuno prende delle vere e proprie posizioni!! Per far si come minimo di cercare di smuovere le acque? siamo da tempo a conoscenza della situazione deleteria della realtà Cefaludese.

ritratto di Pino Lo Presti

Questo Teatro non può essere il “Comunale”


(All'interno, la breve presentazione di Corsello la sera inaugurale )

E’ stato concepito e nasce come teatro privato di alcune famiglie nobiliare cefaludesi!
Un Teatro Comunale si concepisce a partire da una capienza utile ad una comunità “comunale” e non “patrizia”.
E’ surreale fare spettacoli “aperti a tutti” in un luogo dove la metà dei suoi - già assolutamente pochi - posti sono rimasti vuoti perche i corridoi dei piani superiori sono a tutt’oggi inagibili!

Qual’è lo scopo dello “Spettacolo” se non c’è la Platea o c’è una platea “per finta”?

ritratto di Staff

BASKET DAY


02/10/2010 - 10:00

Sabato 2 Ottobre a partire dalle ore 10 presso il PalaIgnazioCefalù di Via Aldo Moro.

Si invitano tutte le Associazioni Sportive a partecipare.

ritratto di Davide Maranto

Teatro Comunale o teatro privato?


Ieri sera sono stato testimone, oltre che parte danneggiata, dell'ennesima vergogna cefaludese.

ritratto di Sergio Carollo

ROCCA CHIUSA: Gravissimo......così danneggiamo Cefalù Caro assessore al turismo!!!


Gia da diverse giorni CENTINAIA e CENTINAIA di turisti arrivano ai piedi della rocca e TORNANO INDIETRO PERCHE IL CANCELLO è chiuso!!!
(omissis)TUTTI COLORO CHE HANNO PRESO QUESTA DECISIONE INLIBERALE CHE CI VIETA DI GODERE DI UN BENE COMUNE QUANDO E COME VOGLIAMO.

ritratto di Staff

Imitano i mafiosi e chiedono il pizzo: due arresti a Termini Imerse


PALERMO. I carabinieri hanno arrestato in flagranza, per estorsione, Giuseppe La Barbera, 36 anni, e Antonino Vittorino, 27 anni. I due, disoccupati, imitando i metodi del racket mafioso, minacciavano, con telefonate e lettere anonime, un ingegnere di Termini Imerese, titolare di uno studio tecnico, per costringerlo a pagare 50.000 euro.
La vittima, che non aveva una somma così alta a disposizione e spaventata per le minacce di morte subite, si è rivolta ai carabinieri della Stazione di Termini, che hanno avviato le indagini coordinate dal Gruppo di Monreale.

ritratto di Staff

Consiglio Comunale


Questa sera alle ore 20.00 torna a riunirsi il Consiglio comunale di Cefalù per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

ritratto di Giuseppe Aquia

AMBASCIATORI


Finalmente!!!!!! era ora!!!!!
Da una fonte ben informata ma non vi dico la fonte, ALTRIMENTI QUALCUNO DI NOSTRA CONOSCENZA VA SUBITO A CERCARE DI ..........FERMARLA,VI SARA' UNO SCIOPERO GENERALE A CEFALU' NEL MESE DI OTTOBRE.

ritratto di Giusi Farinella

"Popolari per l'Italia di domani"


"Popolari per l'Italia di domani"

I deputati siciliani Saverio Romano, Calogero Mannino, Giuseppe Drago, Giuseppe Ruvolo e il campano Michele Pisacane ufficializzano il loro addio lasciando il gruppo alla Camera per dare vita a una componente del Misto che si chiamerà "Popolari per l’Italia di domani".

Il loro gesto assume un significato che va oltre la pur forte motivazione di una non condivisione della linea politica imposta dai vertici dell’Udc.

ritratto di Staff

Mozione acqua pubblica


Oggetto: Mozione

IL CONSIGLIO COMUNALE

EDOTTO

Dell’iniziativa promossa dai Primi cittadini dei Comuni di Carini, Isola delle Femmine, Capaci, Torretta, Terrasini, che si sono fatti promotori della richiesta di una prossima convocazione della Conferenza dei Sindaci dell’A.T.O. idrico Pa1 per “trovare valide soluzioni” per far fronte alla “fallimentare gestione del servizio idrico da parte della società Acque Potabili Siciliane”;

ATTESO CHE

ritratto di Staff

UDC: PARLAMENTARI SICILIANI ANNUNCIANO NASCITA NUOVO GRUPPO ALLA CAMERA


Un nuovo gruppo alla Camera per gli esponenti dell'Udc in rotta con Pier Ferdinando Casini. Lo annunceranno stamattina alle 12, nella sala stampa di Montecitorio, il segretario regionale dei centristi siciliani, Saverio Romano, insieme a Calogero Mannino, Beppe Drago e Giuseppe Ruvolo. Assumono sempre piu' peso dunque nelle vicende politiche nazionali - alla vigilia del voto alla Camera sui cinque punti - le decisioni del gruppo dei dissidenti. Ieri sera, rispondendo a Gad Lerner, Mannino ha sottolineato che "mercoledi' in aula staremo ad ascoltare il premier e poi decideremo".

ritratto di Daniele Tumminello

A Sant'Ambrogio arriva il nuovo parroco: Don Salvatore Panzarella


ritratto di Staff

Palermo: detenzione di droga, due arresti


Fonte: www.libero-news.it
I Carabinieri di Cefalu', in due distinte operazioni, hanno arrestato due persone per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Nella prima circostanza, i militari dell'Arma, nei pressi di Termini Imerese, coadiuvati da una gazzella della Compagnia Carabinieri termitana, hanno fermato per un controllo un giovane che viaggiava a bordo di un'autovettura.