Archivio - Mar 2010

ritratto di Staff

CEFALU', SIGILLI ALL'IMMOBILE DEL "GOLF CLUB " COMUNALE


Fonte: Commissariato di P.S. di Cefalù
Sigilli all’immobile del campo da golf comunale in stato di abbandono, era da tempo oggetto di atti vandalici e ricovero abusivo di animali. Indagini del Commissariato su eventuali responsabilità di funzionari comunali.

ritratto di Staff

Consiglio Comunale straordinario del 31-03-2010


CRONACA FLASH

Il Consiglio comunale si è tenuto in seduta straordinaria nel piazzale antistante il porto di Presidiana, al fine di dibattere il punto all’ordine del giorno richiesto dall’Amministrazione Comunale relativo all’emergenza riguardante lo stato di inagibilità del c.d. pontile a T del porto stesso. Vista la straordinarietà della seduta il Presidente Barracato ha concesso la possibilità al pubblico di partecipare al dibattito.

ritratto di Pino Lo Presti

Dove va il nostro Centro Storico? - Il “caso” della famiglia Biondo!


Mentre si dibatte con impossibile sincerità sul perchè è fallito il progetto Guercio, e della sparizione delle tante sigle - tutte votate e inneggianti alla “madonna-cefalù”-,o delle ragioni di chi lo vuole portare avanti, accade che Cefalù * viene espulsa dalla sua “conchiglia”, come anima, dal corpo/come sostanza, dalla forma!

ritratto di Rosario Lapunzina

Genio Civile -Verbale di sopralluogo Porto di Cefalù

ritratto di Vincenzo Terrasi

Grosso tubo sul litorale di c.da "aranciotto"


ritratto di Claudio Pepoli

Volley D/M - Finita la prima fase. La R. Porpora giocherà i playout


(da Cefalusport.it)

Si sono giocate le partite dell'ultima giornata della prima fase. Per la R. Porpora è arrivata un'altra sconfitta sul campo del mazara per 3-1.

ritratto di Alessia Arduino

Incontro con la Federazione Siciliana del New Jersey

Desidero portare a conoscenza dei lettori del mio blog le emozioni provate nell’incontro con i Siciliani della provincia di Palermo, immigrati in America membri della Federazione Siciliana del New Jersey.

ritratto di Staff

SEMPRE PIU' SERVIZI PER LE IMPRESE E PER IL CITTADINO


Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa
Continuano le iniziative e le azioni atte a garantire assistenza a 360°.

ritratto di Rosario Lapunzina

Consiglio comunale

Per una corretta informazione, è giusto precisare, che il Consiglio comunale di domani 31 Marzo 2010 è stato convocato dal Presidente del Consiglio,sentiti i capigruppo, su richiesta del Sindaco.

ritratto di Saro Di Paola

IL CONSIGLIO COMUNALE AL PORTO E L’EFFETTO BOOMERANG


È impensabile, sul piano della ragione, e impossibile, sul piano tecnico, che la banchina cosìddetta a T del porto di “Prissuliana” e le sei vasche delimitate dai bracci della stessa possano essere rese agibili per la incipiente stagione estiva. Siamo, infatti, alla fine di marzo.

ritratto di Angelo Sciortino

Consiglieri, domani pensate alla Città


Cari Consiglieri, sono ormai due anni che vi divertite in piccole e incomprensibili manovre di corridoio; signori Amministratori e Sindaco in testa, anche voi avete fatto la vostra parte in questa recita già da troppo tempo sul palcoscenico della politica cefalutana; anche voi, suggeritori del testo, politici regionali e nazionali, avete avuto la vostra piccola, ma solida, parte.

ritratto di Pino Lo Presti

Polis Kephaloidion - La Passione - Foto 2° parte


- al servizio di chi sono Ministro; chi sono io?

ritratto di Staff

Consiglio Comunale in sessione straordinaria ed urgente


31/03/2010 - 11:00

Il Presidente Prof. Giuseppe Barracato ha convocato il Consiglio Comunale con il seguente ordine del giorno:
1- Scelta e nomina scrutatori;
2- Estremi di necessità ed urgenza;
3- Frubilitàpontile e T del Porto di Cefalù avuto riguardo alle gravi carenze strutturali riscontrate ed alla chiusura disposta dagli organi competenti:
La superiore seduta si terrà, in via eccezionale, nell'area portuale della C/da Presidiana alle ore 10.00 di mercoledì 31 marzo p.v.

ritratto di Staff

Consiglio Comunale in sessione straordinaria ed urgente


Il Presidente Prof. Giuseppe Barracato ha convocato il Consiglio Comunale con il seguente ordine del giorno:
1- Scelta e nomina scrutatori;
2- Estremi di necessità ed urgenza;
3- Frubilità pontile a T del Porto di Cefalù avuto riguardo alle gravi carenze strutturali riscontrate ed alla chiusura disposta dagli organi competenti:
La superiore seduta si terrà, in via eccezionale, nell'area portuale della C/da Presidiana alle ore 10.00 di mercoledì 31 marzo p.v.

ritratto di Staff

Sicilia: al via 1750 cantieri di lavoro, stanziati 220 mln di euro


Da domani a venerdi' 23 aprile sara' possibile presentare le richieste di partecipazione per 1750 cantieri di lavoro che partiranno in Sicilia. La documentazione, a partire dalla dichiarazione di disponibilita', dovra' essere presentata presso i Centri provinciali per l'impiego e anche presso gli sportelli multifunzionali, che provvederanno a stilare le relative graduatorie.

ritratto di Staff

PRESIDENTE REGIONE INDAGATO A CATANIA


Il Governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, e il fratello Angelo, indagati a Catania per concorso esterno in associazione mafiosa. Secondo l'accusa avrebbero avuto contatti con Vincenzo Aiello, indicato come uno dei boss vicini al capo mafia ergastolano Benedetto Santapaola.
La notizia, riportata da La Repubblica, ha trovato conferme in ambienti giudiziari qualificati. Nell'inchiesta e' indagato anche il parlamentare regionale dell'Udc Salvino Fagone.
Fonte: www.ansa.it

ritratto di Staff

TERREMOTO: SCOSSE NEL TRAPANESE E AL LARGO DI MESSINA


Un terremoto di magnitudo 2.2 e' stato registrato questa mattina alle 7.57 nel distretto sismico della Val di Mazara, in provincia di Trapani. L'evento e' stato localizzato dagli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a una profondita' di 10 chilometri, con epicentro tra Calatafimi-Segesta e Vita. Ieri notte, a mezzanotte e 40 un altro terremoto, ma al largo della provincia di Messina, nel distretto sismico dei Golfi di Patti e Milazzo, di magnitudo 2.7, a una profondita' di quasi 130 chilometri.
Fonte: www.agi.it

ritratto di Staff

dieci anni d'arte- Francesco Liberto


03/04/2010 - 05:00

ottagono di santa caterina

ritratto di Pino Lo Presti

Polis Kephaloidion - La Passione - Foto 1° parte


ritratto di Claudio Pepoli

La Kefa volley premia l'atleta Rosalba Greco


Da 5 anni gioca per l’ASD Kefavolley di Cefalù (attaccante di Ala) con ben 150 partite disputate in maglia bianco blu senza interruzione. È arrivata al Cefalù quando aveva solo 18 anni entrando a far parte sin dall’inizio del progetto volley in rosa, progetto che non ha mai lasciato.